Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ECOMOTIVE

ECOMOTIVE
    Cos’è D-GID?

La filosofia d-gid costituisce la prima piattaforma tecnologia sviluppata da Ecomotive Solutions.

Un rivoluzionario sistema di gestione elettronica per alimentare motori Diesel con una miscela dinamica controllata di Gasolio e Gas (CNG o metano compresso, GNL o gas naturale liquefatto, GPL, Biometano, Syngas, etc.).

Il controllo dinamico dell’iniezione primaria di gasolio e il dosaggio accurato della miscela aria-gas sono i punti di forza del sistema, costantemente controllato da una centralina ‘intelligente’, capace di colloquiare con il motore in tempo reale per garantire il perfetto funzionamento e la sicurezza dell'impianto.

D-GID (Diesel-Gas Iniezione Dinamica) è una rivoluzionaria piattaforma che consente di convertire motori diesel in sistemi dual-fuel diesel gas (metano compresso o CNG, GPL e LNG – gas naturale liquefatto)
Il fulcro della nostra tecnologia è rappresentato da una centralina aggiuntiva che, interfacciandosi con l’elettronica originale del veicolo, riduce la quantità di gasolio iniettata, sostituendola con una miscela di aria/gas senza intaccare o modificare le prestazioni originali del veicolo.
Il principale beneficio che ne deriva è un minor costo di gestione del carburante: questo aspetto è una diretta conseguenza della sostituzione di una parte del gasolio con un quantitativo di gas, disponibile a costi inferiori. La sostituzione media gasolio-gas è legata al tipo di percorrenza/utilizzo del motore, maggiore se il veicolo è utilizzato su percorsi autostradali e su strade extraurbane, minore per impieghi prevalentemente urbani.
Ovviamente, questi parametri sono dati a puro titolo di esempio considerato  che il risultato economico finale dipende da molti fattori tra cui percorsi, sostituzione, costo del gasolio, costo del gas, tipologia di guida, ecc.
Per quanto riguarda l’aspetto omologativo, ad oggi la tecnologia Ecomotive Solutions è ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Trasporti Italiano come idonea alla conversione e ri-omologazione delle seguenti tipologie di veicoli :
Veicoli leggeri: motori Diesel montati su veicoli con motorizzazione ricompresa tra 1.496 e 3.741 e tra 3895 e 841 cc. omologati da EURO 6 a EURO 0.  
Veicoli pesanti: motori Diesel montati su mezzi pesanti/bus le cui cilindrate siano ricomprese tra 9.600 e 16.100 cc. omologati da EURO 6 a EURO 0.
Dopo l’installazione del kit e il ri-collaudo del mezzo presso la Motorizzazione Civile, il libretto verrà aggiornato indicando che il veicolo può circolare anche a gas


Aiuta l’ambiente e… risparmia!

Per informazioni e preventivi contattaci al 0432757560 - riauto1@libero.it

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu